Osa Operatore Socio Assistenziale Operatore Socio Assistenziale Scarica Appunti OSA
Corsi OSA
 
 
Appunti e Dispense OSA
 
Corsi di Formazione OSA - Operatore Socio Assistenziale Lombardia

Per diventare operatore socio-assistenziale è necessario ottenere la qualifica professionale tramite un corso di formazione professionale organizzato dalla regione Lombardia.
Infatti, i Corsi di Formazione OSA vengono organizzati escusivamente dalle Regioni e dalle Province autonome tramite Istituti professionali accreditati tramite i quali viene rilasciata, solo dopo il superamento di un esame finale che ne attesti le capacità e competenze acquisite, la Qualifica di OSA Operatore Socio Assistenziale.




Enti di Formazione Professionale nella regione Lombardia

Ricerca gli Enti di Formazione Professionale per Corsi di Formazione OSA nella regione Lombardia suddivisi per provincia.

  Bergamo      Brescia      Como   
  Cremona      Lecco      Lodi   
  Mantova      Milano      Monza e Brianza   
  Pavia      Sondrio      Varese   


Corsi di Formazione OSA Operatore Socio Assistenziale Regione Lombardia

RICHIESTA INFORMAZIONI per Corsi di Formazione OSA nella regione Lombardia
Compila il form per richiedere informazioni sui corsi OSA nella tua città.

Per diventare un operatore socio-assistenziale OSA è necessario frequentare un corso di formazione professionale autorizzato e organizzato dalla regione Lombardia in grado di rilasciare una qualifica valida a livello nazionale.
La Formazione dell'Operatore Socio Assistenziale tramite Corsi di Formazione OSA Lombardia permette di qualificare la figura professionale dell'OSA capace di assistere l'utente nello svolgimento delle attività, di agevolare il recupero e l'inserimento del disagiato (disagio sociale, psicologico e fisico) e nel collaborare con altre figure professionali qualificate come infermieri, psicologi e medici.


Il Corso di Formazione per Operatori Socio Assistenziale (OSA) ha la frequenza è obbligatoria e le materie d'insegnamento sono di natura sia teorica che pratica.

L'obiettivo dei Corsi OSA è Lombardia quello di formare una professionalità polivalente, in grado di svolgere attività sia nel settore sociale che in quello assistenziale.
Ricapitolando, possiamo affermare che le attività dell'Operatore Socio Assistenziale sono rivolte alla persona nelle seguenti aree:
1) Assistenza diretta all'utente;
2) Intervento di "riabilitazione" e di recupero
3) Attività di supporto e di collaborazione con altre figure professionali.

Sbocchi Professionale ed Offerte di Lavoro per OSA nella regione Lombardia
La Qualifica Professionale di Operatore Socio Assistenziale permette l'occupazione presso associazioni, cooperative, strutture pubbliche e private, centri, gruppi e comunità di prevenzione del disagio in grado di offrire un sostegno morale, sociale e psicologico al soggetto in cura.
copyright © 2012 osa-operatoresocioassistenziale.it





Progetto ideato e realizzato da Advwebstudio: Web & Seo Agency