OSA Operatore Socio Assistenziale Operatore Socio Assistenziale Scarica Appunti osa
Corsi Operatore OSA
 
 
Appunti e Dispense OSA
 
Corsi di Formazione OSA - Operatore Socio Assistenziale - Palermo

Per diventare Operatore Socio Assistenziale è obbligatorio frequentare un corso di formazione professionale organizzato da Enti di Formazione Professionali accreditati a Palermo che, al superamento di un esame finale, rilasciano un attestato di Qualifica di Operatore Socio Assistenziale che, seppur rilasciata dopo Corsi OSA regionali, ha valore in tutte le regioni d'Italia. Qui potrai ricercare e contattare gli Enti di Formazione per Corsi OSA a Palermo per richiedere informazioni.



Enti di Formazione Professionale a Palermo


RICHIESTA INFORMAZIONI per Corsi di Formazione OSA a Palermo

Compila il form per richiedere informazioni sui corsi per Operatori Socio Assistenziali a Palermo.



Il corso OSA del Centro Studi "La Piramide" ha una durata totale di 900 ore divise tra teoria, pratica e tirocinio formativo presso alcuni nostri centri convenzionati. A fine corso, ogni studente dovrà sostenere, alla presenza di un rappresentante dell'Assessorato Regionale al Lavoro e alla Formazione Professionale, un esame finale per conseguire un attestato legalmente riconosciuto sul territorio nazionale. I nostri Corsi OSA sono RICONOSCIUTI DALLA REGIONE SICILIA E VALIDI IN TUTTA ITALIA (L.845/78).

REQUISITI AMMISSIONE
Per essere ammessi al corso di formazione OSA a Palermo sono necessari i seguenti requisiti:

- Età maggiore di 18 anni
* Diploma di scuola media inferiore

ISCRIZIONE AL CORSO OSA
Per iscriverti corso di formazione in Operatore Socio Assistenziale OSA a Palermo è necessario compilare il form di pre-iscrizione (non impegnativo) per poter essere contattato dalla Nostra reception. La Pre-iscrizione è GRATUITA e NON IMPEGNATIVA. La richiesta è a TITOLO PURAMENTE INFORMATIVA.

Per diventare un operatore socio-assistenziale OSA è necessario frequentare un corso di formazione professionale autorizzato e organizzato dalla regione in grado di rilasciare una qualifica valida a livello nazionale.
La Formazione dell'Operatore Socio Assistenziale tramite Corsi di Formazione OSA a Palermo permette di qualificare la figura professionale dell'Operatore Socio Assistenziale capace di assistere l'utente nello svolgimento delle attività, di agevolare il recupero e l'inserimento del disagiato (disagio sociale, psicologico e fisico) e nel collaborare con altre figure professionali qualificate come infermieri, psicologi e medici.


Il Corso di Formazione per Operatori Socio Assistenziale (OSA) nella città di Palermo ha la frequenza è obbligatoria e le materie d'insegnamento sono di natura sia teorica che pratica.

L'obiettivo dei Corsi OSA è quello di formare una professionalità polivalente, in grado di svolgere attività sia nel settore sociale che in quello assistenziale.
Ricapitolando, possiamo affermare che le attività dell'Operatore Socio Assistenziale sono rivolte alla persona nelle seguenti aree:
1) Assistenza diretta all'utente;
2) Intervento di "riabilitazione" e di recupero
3) Attività di supporto e di collaborazione con altre figure professionali.
copyright © 2012 osa-operatoresocioassistenziale.it





Progetto ideato e realizzato da Advwebstudio: Web & Seo Agency